ATTIVITA'


Il divertimento e la natura più incontaminata



Un solo indimenticabile luogo, un mare di opportunità e attività

MARE



L’Ogliastra, con i suoi quaranta chilometri di costa nella Sardegna più selvaggia, rappresenta uno degli ultimi paradisi naturali, dove specie faunistiche come il Gabbiano Corso, il Falco della Regina e il Marangone dal Ciuffo, nidificano e vivono in simbiosi con un ambiente naturale ricco di endemismi, custoditi gelosamente dai guardiani del territorio: i pastori che ancora oggi pascolano le greggi di capre.

MONTAGNA



Il Supramonte di Baunei è situato all’estremità orientale dell’altopiano, ha un complesso montuoso caratterizzato da altopiani.
Ha un’estensione di circa 22.000 ettari e il paesaggio è caratterizzano da bastioni rocciosi e profondi canyon; questo tratto di costa può essere visitato con passeggiate a piedi oppure con escursioni guidate.

EQUITAZIONE



Centro di Equitazione sito nell’altopiano di Golgo a Baunei, un impianto perfettamente inserito nel paesaggio circostante, con ampi spazi verdi di pascolo e realizzato per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati.

MOUNTAIN BIKE



Nel territorio di Baunei i sentieri alternano tratti di bosco molto folti ad altri sulle pietre calcaree, con panorami pazzeschi e mozzafiato scendendo da 800 metri verso il mare.

TREKKING



A piedi, in bicicletta, a cavallo, in macchina e in fuoristrada è possibile percorrere itinerari di trekking alla scoperta di paradisi naturali indimenticabili; si può camminare dalla montagna verso il mare percorrendo il corso di fiumi sotterranei, tra boschi secolari, fiori, animali selvatici per poi giungere in calette di incredibile bellezza.
Lo stesso Selvaggio Blu, itinerario di trekking tra mare e montagna, ha fatto di questo territorio uno dei suoi percorsi più difficili e al tempo stesso affascinanti.
Il Supramonte di Baunei è situato all’estremità orientale dell’altopiano, ha un complesso montuoso caratterizzato da altopiani.
Ha un’estensione di circa 22.000 ettari, il paesaggio è caratterizzano da bastioni rocciosi e profondi canyon.

FREE CLIMBING



Il territorio di Baunei per la sua particolare formazione geologica offre un appetitoso menu per gli appassionati del Free Climbing. Le pareti di roccia calcarea e falesie sono diventate oramai famose mete per gli amanti del climbing.
Il territorio sembra creato per gli appassionati di Free Climbing.
Tra le più famose sono l’Aguglia di Cala Goloritzè, un obelisco di roccia calcarea alto 147 m, diventato ormai simbolo dell’arrampicata mediterranea in Europa.
Inoltre, abbiamo pareti più impegnative che si affacciano sul mare come, “Punta Giralili“ con oltre 800 metri sul mare, “Pedra Longa“, “Monte Ginnircu“ e “Punta Argennas“.