Noi

La nostra storia, come nascono Le Cale

Le Cale, un riflesso dell’autenticità sarda

La Sardegna è un’isola dalle mille sfaccettature culturali, un viaggio fra scenari rocciosi senza tempo e gli usi e costumi della tradizione antica.
Un’isola che con la sua storia e la sua cultura si è costruita un’identità forte, che non ama il compromesso e che, proprio come farebbe una persona dal carattere sincero, non nasconde la propria autenticità.

È dall’essenza profonda di questa terra che il progetto Le Cale vede la luce. Gli obiettivi sono proprio quelli di dar voce al lato più autentico dell’isola, quello selvaggio e meno popolato, caratterizzato da paesaggi imprevedibili e da scenari naturali dirompenti.

La nostra storia

Le Cale sono sempre state qui, nel cuore della Sardegna orientale; anche quando era solo un sogno nel cassetto, un progetto lontano dall’essere attuato.

La storia di questa realtà ricettiva non può che correre indietro nel tempo e arrivare agli anni dell’infanzia e della gioventù. I due titolari, cresciuti a un passo da questo mare, vivono da sempre quello strano susseguirsi di stagioni che è tipico dei luoghi di mare più autentici: inverni intimi, quasi solitari, ed estati frenetiche, appassionate, a contatto diretto con persone provenienti da tutto il mondo. Quiete e brio continui.

Una empatia emotiva che li porta ben presto a maturare la voglia di creare un luogo accogliente, testimonianza di un turismo sostenibile, amante della natura e rispettoso del fluire del tempo tipico di questi luoghi magici.

Amore per la terra e la natura
Importanza delle proprie radici
Attenzione verso un turismo consapevole